Prezzi dei corsi

I prezzi dei singoli corsi si rivolgono ai membri delle associazioni che a suo tempo si sono riunite nella task force. Nonostante l'attuale inattività della task force, le condizioni finora vigenti sono ancora valide. Per i non soci di queste associazioni si richiede un supplemento di CHF 50.– al giorno.


Termini di cancellazione

Per i costi amministrativi derivanti dalla cancellazione verranno addebitati:

  • fino a 30 giorni di calendario prima dell'inizio del corso
    CHF 50.– spese amministrative
  • 29-15 giorni di calendario prima dell'inizio del corso
    50% dell'importo della fattura
  • 14-3 giorni di calendario prima dell'inizio del corso
    75% dell'importo della fattura

In caso di cancellazione con preavviso inferiore a 3 giorni prima dell'inizio del corso o di mancata partecipazione (senza motivo inderogabile) non possiamo concedere alcun rimborso finanziario. In caso di cancellazione a causa di malattia non addebitiamo commissioni, purché venga presentato un certificato medico.

Il numero di partecipanti ai vari corsi è diversamente limitato. Le iscrizioni vengono accettate fino a 1 settimana prima dell'inizio del corso se vi sono ancora posti disponibili. Se un corso è al completo, le fatture saranno inviate immediatamente. L'iscrizione scritta è vincolante.

Se l'interesse per un corso eccede i posti disponibili, verrà fatto il possibile per ripeterlo. Se le iscrizioni sono troppo scarse ci riserviamo il diritto di annullare il corso. In tal caso, i partecipanti registrati verranno avvisati entro 4 settimane prima dell'inizio del corso.


Elenco dei partecipanti / assistenti al corso

Ad ogni fattura riceverete allegato un elenco dei partecipanti per l'eventuale organizzazione di un car pooling.

Sulla fattura è indicato il numero di telefono dell'assistente competente, a cui potrete rivolgervi in caso di emergenza. Vi invitiamo a utilizzare questo numero solo per reali emergenze che riguardano il corso.


Linee guida per corsi pratici

Abbigliamento

  • Abbigliamento da lavoro
  • Niente abiti e calzature normali

Cosa portare

  • 2 lenzuola grandi
  • Materiale per scrivere
  • Matita kajal (per disegnare sulla pelle)


Informazioni generali del Segretariato

Procedura per l'elaborazione dei corsi
Si raccolgono le iscrizioni. Non vengono inviate conferme di iscrizione.
La fattura vale sia come conferma della partecipazione al corso di formazione che come conferma definitiva di svolgimento del corso.
In caso di cancellazione di un corso (ad esempio per numero insufficiente di partecipanti) provvederemo a inviare una comunicazione entro 4 settimane prima della data del corso.

Conferme di formazione
Per la nostra formazione e l'aggiornamento professionale conforme al RME, il Registro chiede una conferma del corso, che viene consegnata ai partecipanti al termine di ogni corso.

Ipovedenti
L'eventuale accompagnatore di ipovedenti deve essere organizzato dai partecipanti stessi e la sua presenza deve essere segnalata al Segretariato.
Si prega di contattare in ogni caso in precedenza il Segretariato qualora durante il corso si debbano prevedere precauzioni speciali.

Conoscenze e prerequisiti per frequentare i vari corsi
I prerequisiti e lo stato delle conoscenze che si devono possedere per la frequenza ai corsi, sono consultabili nel rispettivo annuncio del corso. I partecipanti decidono in piena autonomia se un corso è adatto alle loro esigenze. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità da parte nostra qualora il corso non corrisponda alle loro esigenze.

 
spacer
UN MASSAGGIATORE
NELLE MIE VICINANZE
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
Corsi con posti liberi

24.08.2019

ISG/LWS/Hüfte/Knie – mit dem Faszien-Coach endlich schmerzfrei

  • Mobilisation mit Faszien-Technik/-Therapie

    31.08.2019

    Express-Sportmassage

    » Panoramica dei corsi

  •