Condizioni
generali

Formazione continua

1. 1. Costo del corso
Le quotazioni delle singole offerte sono rivolte ai membri delle associazioni che si sono unite per formare la task force in quel momento. Nonostante l’attuale inattività di questa task force, le condizioni precedenti continuano ad essere applicate. Per i non membri di queste associazioni è previsto un supplemento di 50 franchi al giorno.

2. 2. Condizioni di ritiro
Le spese amministrative sostenute per le cancellazioni saranno fatturate come segue:

  • fino a 30 giorni di calendario prima dell’inizio del corso CHF 50 di tassa di elaborazione
  • 29-15 giorni di calendario prima dell’inizio del corso 50% dell’importo della fattura
  • 14- 3 giorni di calendario prima dell’inizio del corso 75% dell’importo della fattura

In caso di cancellazioni a meno di 3 giorni di calendario dall’inizio del corso o di mancata presentazione (senza un motivo valido), non possiamo concedere alcun rimborso finanziario. Non addebitiamo alcun costo per cancellazioni dovute a malattia se è disponibile un certificato medico. Il numero di partecipanti ai vari corsi è limitato in modi diversi. Le iscrizioni sono accettate fino a una settimana prima dell’inizio del corso, a condizione che ci siano ancora posti disponibili. Se un corso è al completo, le fatture saranno inviate immediatamente. La registrazione scritta è vincolante. Se c’è troppo interesse per un corso, faremo del nostro meglio per ripeterlo. Se le iscrizioni sono troppo poche, ci riserviamo il diritto di cancellare il corso. In tal caso, i partecipanti iscritti saranno avvisati almeno 4 settimane prima dell’inizio del corso.

3. Approvazione
I prerequisiti o il livello di conoscenza che è necessario possedere per frequentare i corsi sono riportati nella descrizione del corso stesso. È vostra responsabilità decidere se il corso offerto è adatto a voi. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità se il corso non soddisfa le vostre aspettative in questo senso.

4. Registrazione

Le iscrizioni saranno raccolte. Non verrà inviata alcuna conferma dell’iscrizione. Per voi, la fattura è allo stesso tempo la conferma della partecipazione al corso di formazione e la conferma definitiva che il corso si terrà. In caso di cancellazione di un corso (ad es. numero insufficiente di partecipanti), vi informeremo almeno 4 settimane prima della data del corso.

Eventuali accompagnatori di persone ipovedenti devono essere organizzati dal partecipante e comunicati alla segreteria. Se è necessario prendere accordi speciali al corso, si prega di contattare la segreteria in anticipo.

5. Certificati di formazione continua
Per i nostri corsi di formazione continua conformi all’EMR, riceverete un certificato di formazione continua per ogni corso frequentato. La conferma è data:

per singoli giorni:                        7 ore
per i corsi di due giorni:           15 ore

Allo stesso tempo, se lo si desidera, i corsi vengono firmati e timbrati dall’assistente del corso nel passaporto didattico. Il passaporto formativo, fornito gratuitamente dall’SVBM, è un documento chiaro per ogni terapeuta, che registra il perfezionamento professionale nel corso degli anni.

6. Applicazione dei metodi

Le conoscenze impartite nei corsi non danno automaticamente il diritto di applicarle nella pratica. Le direzioni sanitarie cantonali sono responsabili del rilascio delle licenze necessarie. Ciò riguarda principalmente i metodi con una cosiddetta lesione cutanea. Gli stessi partecipanti al corso sono responsabili dei chiarimenti necessari. La FSMP declina ogni responsabilità.

7. Linee guida per i corsi pratici

Abbigliamento

  • Abbigliamento professionale
  • Niente abiti e scarpe da strada

Portate con voi

  • 2 panni di copertura grandi
  • Materiale di scrittura
  • Matita Kajal (per dipingere sulla pelle)

Cambiamenti
Gli errori di stampa e i cambi di corso sono riservati.

8. Validità
Queste condizioni sono valide fino a quando non vengono revocate.

Shop

1. Ambito di applicazione
Tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online, il modulo d’ordine o il telefono sono soggetti alle condizioni generali di contratto. La SVBM si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. In ogni caso si applica la versione valida al momento dell’ordine.

2. Offerta
I prodotti e i prezzi del negozio online valgono come offerta. L’offerta è valida finché il prodotto è presente nel negozio online e in stock.

3. Prodotti, prezzi e metodi di pagamento
La FSMP è libera di fissare i prezzi e può modificarli in qualsiasi momento. Quando viene effettuato un ordine, fa fede il prezzo pubblicato sul sito web. Se i prezzi sono stati pubblicati per errore, SVBM si riserva il diritto di informare l’acquirente prima della spedizione per concordare una correzione del prezzo o annullare l’ordine.
I prezzi sono indicati in CHF come standard.
Le spese di spedizione e imballaggio sono calcolate e indicate separatamente dal prezzo dell’offerta. Eventuali spese di contrassegno sostenute dal partner logistico scelto saranno interamente a carico del cliente.

4. Informazioni fornite
La FSMP si impegna a mantenere aggiornati e corretti i dati pubblicati nel negozio online. Tuttavia, possono verificarsi ritardi nella consegna a causa di colli di bottiglia nella produzione/consegna. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono garantite e possono cambiare in qualsiasi momento.

5. Condizioni di consegna e ritiro
I prodotti ordinati vengono normalmente elaborati entro 0 – 2 giorni lavorativi tra martedì e venerdì. Il sabato, la domenica e il lunedì non si effettuano spedizioni. Gli ordini possono essere ritirati direttamente in segreteria durante gli orari di ufficio.
Se un articolo non è più disponibile e non può più essere procurato o prodotto della FSMP, quest’ultimo può recedere dal contratto, ma deve rimborsare integralmente al cliente i pagamenti già effettuati per il prodotto in questione.
Se SVBM non è in grado di fornire o spedire gli articoli entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. I pagamenti già effettuati dall’acquirente a SVBM per il prodotto in questione saranno interamente rimborsati. Non ci sono altre richieste di risarcimento nei confronti della FSMP.

Se si verificano costi di spedizione aggiuntivi a causa di un indirizzo di consegna errato o di dati di indirizzo non corretti, tali costi sono interamente a carico dell’acquirente.

6. Obbligo di controllo
I prodotti consegnati o ritirati devono essere controllati dall’acquirente subito dopo l’accettazione per verificarne la completezza, la correttezza e i danni alla consegna. In caso di difetto, la SVBM deve essere informata entro 7 giorni di calendario e il prodotto deve essere nelle sue condizioni originali per poter essere ritirato.

7. Condizioni e vantaggi della garanzia
La FSMP non ha alcuna influenza sulla durata e sulla funzionalità dei prodotti o sulla garanzia di altri produttori. Pertanto, le informazioni sulla garanzia del produttore si applicano nella misura in cui sono valide in Svizzera.
Per tutti gli altri aspetti, le disposizioni di legge svizzere in materia di garanzia ai sensi degli artt. 197 e segg. OR.
Il cliente può far valere un diritto di garanzia solo dietro presentazione del contratto d’acquisto e del modulo d’ordine valido.
Non sussiste alcun diritto di garanzia per danni causati da un uso improprio o per difetti dovuti a influenze esterne. Può trattarsi, ad esempio, di danni dovuti alle intemperie, all’umidità, a cadute o urti o a modifiche.

8. Responsabilità ed esclusione di responsabilità
La FSMP è responsabile solo per i servizi di garanzia elencati al punto 8. Si esclude qualsiasi ulteriore responsabilità, in particolare la responsabilità per danni che non si sono verificati ai prodotti stessi. Ciò può includere danni indiretti e consequenziali, quali perdita di profitto, risparmi non realizzati o danni dovuti a ritardi nella consegna. Inoltre, la FSMP non è responsabile per i danni causati da una conservazione impropria.

9. Pagamento
La fattura per la merce deve essere pagata nella valuta indicata nella stessa. Il pagamento deve essere effettuato tramite polizza di versamento entro 30 giorni

10. Protezione dei dati
La FSMP raccoglie solo i dati personali necessari per la conclusione del contratto. Questi non saranno ulteriormente elaborati senza il consenso separato dell’acquirente.
I dati saranno trasmessi a terzi solo se ciò è necessario per l’elaborazione dell’ordine. Si tratta del partner logistico (ad es. ufficio postale, DHL, ecc.) in caso di consegna a domicilio e dell’istituto di credito (ad es. banca, ufficio postale, ecc.) in caso di elaborazione del pagamento.
Potete trovare informazioni dettagliate nelle norme sulla protezione dei dati.

11. Applicazione della legge e foro competente
Il rapporto tra FSMP e il cliente è regolato esclusivamente dal diritto svizzero. La sede della giurisdizione è a Mels (San Gallo).

Versione: 20 febbraio 2022

registrarsi adesso